Via Campagnola

“viacampagnola40” siamo noi… ma Via Campagnola non siamo solo noi…

E’ una strada fatta di casette… ti accoglie con un enorme inutile parcheggio, utilizzato da un paio di mezzi quando potrebbe ospitarne una ventina… accanto c’è il parchetto con l’altalena (tutti abbiamo un ricordo di noi sull’altalena!)… poi si passa accanto alle prime casette ed al campo dove ancora non è stato costruito nulla… una via di casette tutte uguali, costruite tutte allo stesso modo…
Ma via Campagnola non è solo questo… ci sono le persone, gente tranquilla che cerca di vivere felice, nonostante le sfortune e le brutte sorprese della vita. Gente variegata, di tutti i tipi… ma persone con le quali alla fine non è difficile andare d’accordo.
Certo, qualcosa che non va o che non piace c’è…. mica siamo in Paradiso…
Però qui si sta bene… I bambini che giocano per strada, il vicino che saluta sorridente, le due chiacchiere al cancellino… mi fanno tornare a quando, da ragazzino, chiedevo il permesso a mamma e papà di poter uscire con la bicicletta… ed alla fine si trattava di poter fare un paio di giri dell’isolato (4 case in tutto!)!!!
🙂
Quindi che dire… l’erba del vicino in effetti è più verde (dato che noi non abbiamo ancora messo mano al giardino), ma il vicino mica te lo fa pesare!!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...