Sempre in tema bbq

Ho appena inviato a P una lista della spesa chilometrica in vista del bbq di domenica. La vedo davvero dura… fortunatamente il tempo atmosferico sarà dalla nostra parte, annunciano giornata di sole con qualche nuvola non minacciosa e un leggero venticello. Decideremo domenica stessa se allestire i tavoli fuori in giardino, sotto il gazebo tunnel davanti oppure in casa.

Intanto mi sono portata avanti e ho pulito per bene bagno, soggorno e cucina ieri. Visto che il tempo stringe. Volevo comprare qualche bel fiore e candela per guarnire tavola e ambienti ma credo proprio non riuscirò a trovare il tempo di andare a cercare qualcosa. Ma mai dire mai. Domani ritirerò la carne ordinata dal macellaio e poi cominceremo ad organizzare il tutto. Mi rincuora il fatto che il supermercato vicino a casa sia aperto domenica mattina, dovessimo esserci dimenticati qcs di importante, avremo sempre la possibilità di correre ai ripari. Oggi preparerò il necessaire per l’allestimento della tavolata: ho due tovaglie plastificate coordinate che potrebbero fare al caso nostro, dovrebbero riuscire a coprire il tavolo grande allungato e anche quello più piccolo.. conviene comunque fare una prova prima.. se riesco in pausa pranzo mi metto all’opera.
Sedie ne abbiamo 10 belle e 4-5 diservizio, ho cmq chiesto rinforzi ed E ne porterà altre 4. Dovremmo con queste essere a posto. Ho scaricato da internet qualche ricetta di salsa bbq da abbinare alla carne.. sperimenterò e vedremo quel che esce! A proposito di crema, quella solare c’è, se esce il sole… va alla grande!!!

Rispondi

