a raffica

Non aggiorno il blog da un pò, quindi andrò a raffica per cercare di non dimenticare nulla. Ci siamo salutati il 4, il 5 ho avuto il raduno pollastre da noi: scherzi, risa, bouffet, una serata piacevolissima. Come sempre capita fra di noi. E’ bello avere un gruppo di amiche così, era una cosa che mi mancava… mi è sempre mancata forse. Ed ora che ce l’ho, l’apprezzo ogni momento. Grazie pollastrelle ai ferri! Alla mezzanotte, rimaste solo io, E. ed E., è scoccato il “tanti auguri” moment già, piccole pollastrelle crescono.. è stato emozionante, grazie mie dolci socie! E così, anche io ho raggiunto i 31. Grande meta. Non so perchè ma ho intuito che in un attimo sarò ai 40.. e non è stato piacevole. Per il resto la giornata è andata via liscia, sole, messaggi, telefonate, torte e coccole varie. E’ sempre piacevole compiere gli anni! Il mio maritino, tutto teneroso mi ha portato a cena al Ludwigs Garten, un tipico locale stile bavarese qui a Brescia. Bello stare insieme, bello il posticino, bello tutto! Ed è qui che è arrivata E., con due candeline accese per me e, una lanterna magica volante mi aspettava. E’ stato emozionante lanciarla nel cielo e vederla scomparire pian piano, una gioia di bambina. Ma anche P, arrivati a casa, aveva in serbo un sacco di regali per me. Che tesoro, grazieee! E il we era appena iniziato. Il giorno dopo – venerdì 7 – ha inziato a nevicare tantissimo, nel giro di un’ora la neve era dappertutto. E’ sempre un evento magico. Meno magico è il doverla spalare il giorno dopo, per questo quella notte stessa ce la siamo squagliata. Meta: Levico Terme, per un we natalizio in compagnia. Mio fratello ci ha ospitati nel suo appartamento e ci ha portato a visitare e gustare le meraviglie del posto. E così, tra canederli, succo di mela, speck, brezeln e birra abbiamo girato tutti i mercatini dei paraggi, sperperando le nostre ricchezze. Se ne valeva la pena? Assolutamente!!!

Ed eccoci ritornati, con un pò di Natale dentro… come se fosse tutto questo. Certo che non lo è. Ma diciamocelo… anche l’atmosfera aiuta ad essere tutti più buoni!

Rispondi

