Esperienze e professionalità

Che spesso poi, le cose importanti vengono relegate in un angolo, lasciate lì ad impolverarsi, fin quando una folata di vento, dispettosa e lontana dalla nostra volontà, non porta un pò di scompiglio obbligando lo sguardo a a posarvisi.

Se una persona non sta bene per molteplici motivi interiormente o esteriormente, fisicamente o psicologicamente, di norma tende a chiedere aiuto alle persone che le sono vicine oppure a chiudersi a riccio in attesa che passi il malessere. E quando le persone vicine, son troppo impegnate per ascoltarla, si rivolge a professionisti, dai quali attende una risposta ai suoi interrogativi più profondi. E così, dopo essersi denudata, resta in attesa di responso. Ma cosa, da il diritto al suddetto professionista, di scagliarcisi contro quasi a voler suscitare una reazione per forza? Ora dico: se lei (la persona sopracitata) ha bisogno di una mano per capire quello che nella sua testa è un ingarbuglio infernale, perchè le sputi addosso sentenziando le tue verità? A patto che lo siano, s’intende. Perchè tu, sì, potrai anche aver ragione, ma non è in questo modo che otterrai nulla. Tu pensi di averla studiata bene, di averla capita per quel che ti ha raccontato. Le tue parole feriscono lo stesso, lo sai? Ma io non ho parole. E’ vero che ciascuno ha le sue chiavi di lettura, i suoi punti di svolta e forse, dopo la tua attenta analisi caratteriale del soggetto in questione, hai deciso che una bella scrollata era quel che ci voleva per smovere la situazione. Ma tatto? Educazione?

Spero con tutto il cuore che tu, riesca a trovare in te stessa le motivazioni per vivere la vita felice che Dio ha messo nelle tue mani, a far luce sui punti d’ombra che t’impediscono di respirare a pieni polmoni, a vedere il sole sopra le nuvole; ad aver fiducia in te stessa perchè lì è il principio della serenità.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...