Neighbours

Immagine

Che dire di questa indefinita identità che abita a pochi metri da casa tua?

All’inizio sguardi ammiccanti, ficcanasaggini, tendine che si spostano al tuo arrivo, fiori che necessitano incessantemente di essere innaffiati a qualunque ora del giorno e della notte, panni da stendere al chiaro di luna.. insomma, queste le situazioni più improbabili arichitettate dal vicino di casa per avere l’occasione di sbirciare quello che tu stai facendo in casa tua. Tutto perchè il suddetto, con moglie annessa, non ha un emerito da fare tutto il giorno essendo in pensione. Ma io mi domando, tutto era cominciato così bene.. Buongiorno! Buonasera! Tutto bene? Tanti auguri! Buone feste! Bel tempo oggi! Per poi naufragare in parole sbraitate contro mio fratello che senza colpa si reca di corsa a casa nostra per disattivare l’allarme impazzito (come se fosse colpa nostra se l’allarme improvvisamente si mette a suonare – ho mandato apposta mio fratello a disattivarlo – by the way); in musi lunghi perchè ci siamo solo azzardati a chiedere se c’era la remota possibilità che loro ci dessero l’autorizzazione a costruire un gazebo sul passo carraio per la copertura dell’auto. Io mi domando, e son convinta che sia così: è così proprio perchè non hai null’altro di meglio da fare? la tua vita non è abbastanza bella che devi andare a rovinare quella degli altri? Ma fammi il piacere!

Per diletto, vi consiglio di digitare “vicini di casa” in un motore di ricerca… leggete i forum che ne parlano, scoprirete di essere in buona compagnia e vi farete due risate!!!

http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Vicini_di_casa

Rispondi

