Il giardino delle meraviglie

In questi giorni ho finalmente scattato qualche foto del nostro giardino, non sarà il più bello del mondo, ma ai nostri occhi è meraviglioso. Ogni pianta, fiore, frutto ci ha dato grandi soddisfazioni perchè coltivato con amore e dedizione con le nostre mani. Prima di tutto vorrei mostrarvi le nostre primizie…

fragoleFragole, dolci, belle e soprattutto squisite che ancora stiamo raccogliendo. Le particolari piantine a fiore rosa ci hanno stupito con fragole piccole ma saporitissime e ci hanno regalato una gran produzione!

Ma veniamo alla lavanda, alle candide rose, al meraviglioso hibiscus, all’euphorbia, alle ortensie… ogni fiore ci ha riempito il cuore di gioia, regalandoci la sua bellezza gratuitamente!

fiori

fiori1

lavandagnomoEd infine, la nostra sfida… la mia maestra di yoga a fine corso aveva regalato a ciascuna un fiocco di cotone coltivato da lei, dicendoci che al suo interno nascondeva nuovi semi. Il giorno stesso li ho piantati nell’aioula lungo il vialetto, a rimpiazzo dei tulipani sfioriti.. ed ecco com’è nata la nostra piantagione! Piante, fiori e “bomboloni” sono nati… ed ora siamo solo in attesa che scoppino mostrando il nostro cotone!!! Che emozione, non vedo l’ora!

cotone1cotone2

Annunci

One thought on “Il giardino delle meraviglie

  1. Pingback: Il cotone | viacampagnola40

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...