Vigilia

1383567_10151753144568152_220443896_n

Domani T & L si sposano… ancora non mi sembra vero! Siamo tutti in trepidante attesa e , mentre fervono i preparativi (ne vedranno delle belle!) io ho appena ultimato un piccolo regalo per loro. Perchè possano gustarsi la giornata, condividere la loro Gioia, sprigionare il loro amore!

Sulla lanterna, che ho dipinto di bianco, ho scritto la preghiera del sacerdote belga Phil Bosmans: “Ascoltate la preghiera del vostro matrimonio

“Nel giorno del vostro matrimonio lasciate che una candela bruci, è un simbolo che vi illumina e accompagna. Quando saranno passati alcuni anni vi ricorderà quello che vi siete promessi in questo giorno. La candela del giorno delle vostre nozze vi sussurra all’orecchio:
L’ho visto. La mia fiamma era presente quanto vi siete presi per mano e vi siete regalati i vostri cuori. Sono qualcosa in più di una semplice candela. Sono un testimone silenzioso nella casa del vostro amore e continuerò a vivere con voi. Nelle giornate di sole, quando sprizzate allegria, quando una bella stella brilla all’orizzonte delle vostre vite, non avrete bisogno di accendermi.Accendetemi quando fa notte, quando la tempesta irrompe nelle vostre vite. Accendetemi quando dovete fare un primo passo e non sapete come, quando serve una spiegazione e non trovate le parole, quando volete abbracciarvi e vi sentite paralizzati, allora accendetemi.La mia luce sarà per voi un segnale chiaro. Parlo la vostra lingua, la lingua che tutti capiamo. Sono la candela del giorno del vostro matrimonio. Lasciatemi bruciare quando è necessario, affinché tutti e due, guancia a guancia, possiate spegnermi. Allora vi ringrazierò dicendo: alla prossima volta”.        Vi piace?
Rispondi

