Insalata colorata di quinoa

Domani gita fuori porta, sperando che il meteo ci assista. Ho preparato un pranzetto leggero, sano gustoso e colorato… penso che sia il modo giusto per affrontare la giornata. Per star bene davvero, occorre modificare lo stile di vita e le cattive abitudini alimentari. Questo non deve necessariamente significare che dovremo mangiare cibi insipidi, tristi e senza gusto, giusto? Ecco qua la prova! 1 Fate bollire la quinoa seguendo le istruzioni riportate sulla confezione. Scolate e lasciate raffreddare. A parte bollite zucchine, asparagi. Una volta pronti, devono risultare ancora belli sodi, tagliate a piccoli pezzi. Sbucciate un avocado e tagliatelo a dadini. In una capiente ciotola iniziate a mescolare quinoa, zucchine, asparagi e avocado. Lavate e aggiungete dei pomodorini datterini, se piccoli lasciateli tranquillamente interi. Ed ora aggiungete: una scatoletta di tonno, una scatoletta di fagioli rossi e una di mais già lessati e pronti all’uso. Ricordatevi di sciacquare bene sotto acqua corrente quest’ultimi due ingredienti. Condite il tutto con un filo di olio d’oliva, un pizzico di sale e una spruzzata di lime fresco. A piacere aggiungete qualche spezia (origano, timo,maggiorana, peperoncino). 2 3

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